[PIPython] Installazione su LINUX

Davide Corio davide.corio
Lun 11 Lug 2005 18:24:21 CEST

Il giorno ven, 08/07/2005 alle 10.59 +0200, M.Buso ha scritto:
> Premetto che non conosco molto bene Linux.
> Vorrei migrare da win a Linux in modo facile e veloce (se qualcuno
> gentilmente mi aiuta).
> Devo aggiornare Python nel mio sistema Linux (SUSE 9.3) installando
> Python 2.4 al posto del 2.3.
>
> ho scaricato:
>
> Python-2.4.1.tar.bz2

Se vuoi seguire la strada semplice, installalo dal pannello di controllo del software di Yast,
se non lo trovi puoi cercare dei pacchetti non ufficiali per la tua
versione della distro.

Se vuoi usare il tgz mi pare bastino i comuni
./configure
make
make install

al configure forse puoi passare il percorso di installazione.

--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com
Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com