[PIPython] wxpython: inviare tasti ad un processo

Nicola Lottici lottici
Mer 26 Gen 2005 21:34:50 CET

Gianmario Salvetti wrote:

> Intendi proprio processi oppure thread? Nel caso di processi,  guarda se
> le funzioni popen* fanno al caso tuo
> (http://www.python.org/doc/2.4/lib/os-process.html), permettono di
> avviare un processo, ottenendo una pipe per comunicare con lo stesso.

Ho parlato erroneamente di processo, ma intendevo dire un'applicazione.
Voglio inviare una sequenza di tasti ad un'applicazione Windows
qualsiasi... e oggi ci sono riuscito!

Utilizzando questa libreria:
http://www.brunningonline.net/simon/blog/archives/winGuiAuto.py.html
appositamente scritta per pilotare GUI di applicazioni Windows tramite
Python (l'esempio gia' fatto che pilota Notepad e' bellissimo, sembra
posseduto :-)).

I dettagli sulla libreria sono qua:
http://www.brunningonline.net/simon/blog/archives/000679.html

Grazie comunque per l'aiuto.