[PIPython] Librerie Grafiche

Luca Marrocco buildup
Mer 19 Gen 2005 10:29:27 CET

On Wed, 19 Jan 2005 10:07:13 +0100 (CET)
Simone Cansella <scansella a yahoo.it> wrote:

> Scusate sono un apprendista in python e quindi non sò neanche se sono degno della Mailing List:-(
>
> Ma vi chiedo se sapete dirmi dove imparo ad utilizzare le librerie graiche sotto Linux.

Dunque, prima di tutto devi sapere che ci sono diverse librerie grafiche
utilizzabili in python. Quelle che conosco io sono: pygtk; wxPython.

Io le ho imparate nell'ordine. PyGTK e' piu' facile da apprendere (non
che wxPython non lo sia!) e potresti iniziare da quelle. Dai un occhiata
su http://www.pygtk.org/pygtk2tutorial/index.html, c'e' tutto quello che
ti serve.

Non so se esista l'analogo in wxPython, comunque quest'ultima ha nella
documentazione un programma (demo.py) che ti permette di vedere il
funzionamento di tutti i "pezzi" della libreria grafica con relativo
codice. In questo modo puoi imparare direttamente dal codice.

Luca