[PIPython] Ordinare elementi di una lista

Arianna Microchip microchip79
Ven 14 Gen 2005 14:08:06 CET

Salve ragazzi.
Devo rodinare gli elementi di una lista chiamata occorrenze.
Fino ad ora la lista (non ordinata) l'ho visualizzata con

count = 0
for n in occorrenze:
    if n != 0 :
        print str(count) + ': ' + str(n)
    count += 1

quindi ottengo una cosa del tipo
1: 5
2: 3
4: 8

saltando gli indici che hanno valore 0 perchè non mi interessano.

Ora vorrei che li ordinasse, ma con occorrenze.sort() ovviamente cambiano anche gli indici mentre io vorrei che mi restituisse:
4: 8
1: 5
2: 3

quindi mantenendo davanti l'indice al quale erano assegnati tali numeri.
Come posso fare?

Grazie