[PIPython] domanda filosofica

Matteo Giacomazzi matteo.giacomazzi
Lun 10 Gen 2005 16:38:23 CET

Ciao Michele,

> Il punto è che (e qui mi picchieranno duro molti) Python copre bene una
> nicchia nel mondo LAMP:
> le GUI. Mentre Python è stato proposto per primo come engine di Zope, di
> fatto il vero valore sta in wxPython
> pygtk, pyqt e via discorrendo.

Programmo in Python da alcuni anni ormai (iniziai nel 2000 con un
piccolo server per l'interfacciamento tra il server del mio cliente e
quello di un suo fornitore) ma di interfaccia grafica ne ho realizzata
solo una, microscopica (una finestra con due bottoni ed una lista) in
Tkinter!
Mi ripropongo spesso di imparare bene a realizzare interfacce grafiche
con Python ma non mi si è mai posta l'occasione: per ora scrivo
solamente server!

Per me la vera forza di Python sta nel linguaggio in sè: semplice,
elegante e potente!

Ciao,
   Matteo