[PIPython] Scusate

Beppe beppemonticelli
Sab 8 Gen 2005 13:19:22 CET

Mi sono voluto cimentare in wxPython, con non pochi problemi.
potreste dirmi dove sbaglio, accidenti a me!.

Ho un primo file che mi fa inserire una password
e un secondo che contiene una finestra Frame.
Completamente separati.
Posso richiamare il file frame di nome finestra
e far si che si apra?

Io ho provato a fare questo, ma non me lo apre,
anzi mi dice che finestra non è definito:

from wxPython.wx import *

class PasApp(wxApp):
    def OnInit(self):
        #Qui ho creato il frame di dialogo
        dlg = wxDialog(None, -1, "Inserire la password poi OK", size=(230,118))
        self.dlg = dlg
        #qui ho creato una casella di testo che fa uscire solo  asterischi
        id1 = wxNewId()
        self.Tentativi = 1
        self.pwd = wxTextCtrl(dlg, id1, "", wxPoint(5,10), style=wxTE_PASSWORD, size=(213,20))
        wxStaticText(dlg, id1, "Limite possibilità inserimento password 3", pos=(17,68))
        wxButton(dlg, id1, "OK!", pos=(75,40))
        EVT_BUTTON(self, id1, self.OnPas)

        dlg.ShowModal()
        return 1

    def OnPas(self, event):

        if self.pwd.GetValue() == 'pepe':
             import os                #qui non mi apre il file finestra
             os.open(finestra)

        elif self.Tentativi<3:
             wxMessageBox("Password errata")
             self.Tentativi+=1
        else:
             self.dlg.Destroy()
             wxMessageBox("Termine possibilità inserimento Password")

if (__name__=='__main__'):
    app = PasApp()
    app.MainLoop()

Mi piacerebbe sapere dove sbaglio,
Una grazie a  chi mi ha aiutato precedentemente
e a chi mi aiuterà ora.
Beppe