[PIPython] wxPython

Michele Sciabarra' msciab
Sab 1 Gen 2005 23:34:46 CET

giorgio wrote:

>Vorrei provare wxPython, da dove comincio? L'ho installato su MDK 10.1, ma
>devo lanciarlo con /usr/bin/xrced, dove scrivo il codice? A cosa serve xrced?

xrced è un editor di risorse in formato xml, che non è  nemmeno
particolamrmente semplice da usare.
Per scrivere il codice usi un normalissimo editor di testo, per esempio
emacs (che ha una buona modalità python)
Insieme a wxpython c'è una simpatica shell, chiamata pycrust, che è
interattiva e ha i suggerimenti!
Puoi provare quindi i pezzi interattivamente: scrivi import wx, poi wx.
e hai un popup di tutte le opzioni possibili.
Come IDE puoi usare Boa (ma te lo sconsiglio per disegnare le gui... fa
gui stile visual basic, con posizionamento ASSOLUTO e senza usare i
sizers), oppure spe, oppure drpython (senza gui designer). Nessuno di
questi è granché per disegnare le gui,
i migliori sono wxglade o wxdesigner (commerciale ma costa poco)