[PIPython] stampa condizionata

fr.p a libero.it fr.p
Lun 14 Feb 2005 11:21:44 CET

Salve,
dato il seguente page template, che preleva il contenuto da un database Gadfly:
  <head>
    <title tal:content="template/title">The title</title>
  </head>
 <tal:div  tal:repeat="row python: here.getattivita(Nome='Normativa',Tematica='Suolo')">
<h1><span tal:content="string:${row/titolo}"/></h1>
  <h2> Siti contaminati</h2>
</tal:div>

che richiama lo script Python:
for result in context.normtematica(Tematica='Suolo'):
                                              if result.url!='':
                                                      print result.legge + result.url+"\n"
                                              else:
                                                   print result.legge+"\n"
return printed

vorrei stampare nel template <a href="url">Legge </a>  se l'url non è vuota, mentre se l'url è vuota voglio stampare solo il contenuto del campo Legge, senza farlo diventare un link.
a capo.
Il problema è come scrivere in Python, se è installato
solo Zope dell'istruzioni che stampino direttamente del codice contenente tag html, che richiamati da Zope Page Template interpreti i tag e quindi restituisca il contenuto html. Mi spiego vorrei sapere
come sapere come stampare informazioni del tipo print ('<a href=''>Informazione</a>'), facendo scrivere solo informazione.
Non ho trovato abbastanza documentazione sull'interazione tra Python e Zope Page Template.
In attesa di un gentile riscontro porgo distinti saluti.