[PIPython] domande Glade

niccolo1977 a libero.it niccolo1977
Lun 5 Dic 2005 11:46:02 CET

Ciao ho letto ora le isposte che mi avete dato per le mie domande della scorsa settimana,vorrei innanzitutto ringraziarvi (vi nominerò tutti nela mia tesi:) ) e vorrei fare alcune precisazioni:
1)Per la parte a scomparsa in effetti come aveva intuito Tagliaretti (scusi se sbaglio il suo nome ma io nn mi accerto di quello che scrivo....brutta abitudine)uso i metodi .hide() e .show() per visualizzare o meno una parte della mia finestra (il tutto collegato ad un toggle button).... ora il punto è sempre quello che nn riesco a trovare il comando che mi ridimensioni la finestra come dico io...in pratica voglio che la finestra si espanda quando faccio il .show() ma che ritorni alla dimensione originale quando faccio il .hide().
2)Avete ragione era una progress bar e nn una status bar ,errore mio,ho provato a settarla......ma ora con i link che mi avete spedito proverò di nuovo.

avrei un altra domanda un po' complessa (almeno x me)
Sto usando 1 un gtk.TreeView e vorrei che in una delle sue colonne ci fosse un nome identificativo di un oggetto nel video e una sua immagine....ora sto studiando il tutorial e ho capito che devo andare sul CellRendererPixbuf, ma nn riesco a far visualizzare propio niente,il tutorialè un po' scarno da questo punto di vista l'unico esempio in codice riportato visualizzava delle icone standard,ma io voglio visualizzare un piccolo riquadratino con un jpg (in realtà poi passato questo problema vorrei 'ritagliare' un quadratina da un jpg,cosa che penso e spero di fare con la libreria PIL...ma a questo ci penserò dopo)
Ho visto che il tutorial rimanda a degli esempi scariscabili ora li scarico me li studioe poi vedremmo......dovrò pur fare qualcosa anche io!! :)
Grazie a tutti.
P.S.
Cmq alla domanda del colore spento delle mie icone...si sono 'attive' nn è questo il 'problema' ammesso che ci sia 1 problema!!
Poi sulla icona della finestra ho visto il codice ...si è semplice e credo che nn ci saranno problemi però io mi chiedevo perchè nn riesco a farlo direttemanete dal Glade visto che tiene dei comandi appositi!!!!