[PIPython] problema encoding

Andrea Giammarchi andrea
Ven 22 Apr 2005 19:50:26 CEST

Carlo C8E Miron wrote:

>perche' assegni a q una stringa (ASCII) contenente un carattere
>indefinito '\xe0', e python non sa come interpretarlo quando lo
>deve convertire ad unicode nell'istruzione successiva
>HAND
>(c)

ma u"stringa" non e' uguale a u"%s" dove %s e' stringa ?

>che deprecated ti da?

sys:1: DeprecationWarning: Non-ASCII character '\xe0' in file test.py on
line 1,
 but no encoding declared; see http://www.python.org/peps/pep-0263.html
for details

>e, a proposito, specifichi l'encoding del sorgente secondo PEP-263
>http://www.python.org/peps/pep-0263.html
>?

direi proprio di no :-)

comunque uso le wx asci e solitamente non metto lettere accentate dentro
il codice ... e se ho un campo di ricerca dove inserisco una accentata
non mi da comunque errore , ne deprecato ....

Ciao,
Andrea