[PIPython] Assegnamenti in un ciclo da una lista complessa

Andrea Giammarchi andrea
Lun 18 Apr 2005 13:31:58 CEST

Nicola Larosa wrote:

>Ma che č? L'ufficio complicanze affari facili?
>

>In [8]: vocab = [ ('1', 'titolo 1'), ('2', 'titolo 2') ]
>
>In [9]: for uid, title in vocab:
>   .9.:     print uid, '=>', title
>   .9.:
>1 => titolo 1
>2 => titolo 2
>

>Essų... :-)

Ma che e'? L'ufficio ce l' ho piu' grosso?

Ho solo dato una possibile soluzione niubba come me che pero' funziona,
se invece tu volessi spiegare che diamine hai scritto:

    * ne saremmo tutti felici ( parlo per il comitato sfigati che non
      conoscono bene Python )
    * questa ML sarebbe piu' utile ( anche per chi Python non lo usa
      tutti i giorni e sta' qui per imparare )
    * ti diremmo grazie

Essu' ... :-)