[PIPython] python e fax

Massimo Cecconi massimo.cecconi
Mer 6 Apr 2005 09:02:41 CEST

Ciao e grazie per aver risposto,

Allora il programma che sto facendo girerà su una macchina con S.O. WinXP.

Cercavo una soluzione che non si debba necessariamente appoggiare (se
possibile ovviamente) a nessun programma esterno.

Hylafax, che come cita Joe (in seguito) è senz'altro un'ottima soluzione
(già pronta) ed integrando Pyla poi il gioco è fatto, ho sia il client,
Pyla appunto,  che il server (Hylafax).

Ora però vorrei precisare che il mio "client" me lo sarei già preparato
e quindi mi devo un pochino spulciare il codice di Pyla per vedere come
intergaisce con Hylafax. Credo di poterlo fare giusto?? Ho visto nelle
note di copyright che non c'è nessun problema se non quello di citare
espressamente la fonte dell'autore.

In ogni caso comunque vorrei sapere se c'è la possibilità (anche remota)
di poter inviare questi benedetti fax senza l'ausilio di nessun
programma esterno, utilizzando cioè, solo ed unicamente il programma che
sto utilizzando. Lo chiedo perchè in alternativa ho già un programma
"WinPhone" che utilizzando già i driver di stampa mi invia dei fax senza
problemi.....

Info:  Il programma dovrà girare su una sola macchina ed invierà appunto
dei fax ad un "FAX" utilizzando una rete "locale".

Grazie ancora per le vostre risposte....