[PIPython] try / except dentro try / except ... errore di sistema

Andrea Giammarchi andrea
Ven 1 Apr 2005 09:43:38 CEST

Situazione:
    ho una classe che in IDLE fa un' operazione eval su un' altra classe
    esempio:
       try:
            method = "pippo"
            evaluate = "self.oggetto." + method + "()"
            eval( evaluate )
        except:
            error_type, error, traceback = sys.exc_info()
            print error

    Dentro self.oggetto.pippo() ci sono varie operazioni e in mezzo a
queste operazioni c'e' un altro try: qualcosa except: qualcos' altro ...
    Quello che mi sta' facendo dannare e' che se testo il tutto dai
sorgenti .py o .pyc o .pyo va tutto come dovrebbe andare, ovvero c'e'
una gestione dinamica
    di chiamata a metodi con relativi eventi e gestione interna delle
exceptions, quando esporto il tutto in eseguibile, tramite py2exe,
    invece di gestire come da sorgenti tali eccezioni mi va in crash l'
applicativo ... appena elmino la gestione interna delle eccezioni,
    lasciando quindi il solo caso try: eval() ... senza usare altri try:
interni al metodo di self.oggetto,
    il sistema risponde bene alle eccezioni ... ma non e' quello che mi
interessa, nel senso che devo poter gestire diversi tipi di except per
diverse cose
    a seconda del metodo richiamato, quello sull' eval e' solo un'
ulteriore salvaguardia al programma.

    Sto' sbagliando qualche cosa oppure sto' py2exe mi fara' dannare
all' infinito ??? ( non e' solo questo il problema riscontrato, gli
altri pero' sono riuscito a risolverli ... )

Grazie,
    Andrea Giammarchi