[PIPython] liste o dizionari o....??

Andrea Manzini amanzini
Ven 19 Nov 2004 15:16:54 CET

At 15.51 05/11/2004, mario rossi wrote:

>Il problema è il seguente:
>io vorrei poter inserire ' da utente' piu' nomi per
>ogni lista; in questi termini e configurazioni:
>nel momento che il progrmma mi chiede di inserire i
>nomi,
>io vorrei poter inserire piu' nomi in verticale;

uhm... per fartela semplice semplice, io la metterei cosi':

%%cut%%

#!/usr/bin/python
import sys
listanomi=[]
print "inserire i nomi, scrivi HO FINITO per terminare"
while 1:
         nome=sys.stdin.readline()
         if "FINITO" in nome : break
         listanomi.append(nome)
print "Hai inserito:", listanomi

%%cut%%

inserire i nomi, scrivi HO FINITO per terminare
Gianni
Luca
Mario
Gigi
HO FINITO
Hai inserito: ['Gianni\n', 'Luca\n', 'Mario\n', 'Gigi\n']

pero' ti metto la classica "pulce" nell'orecchio: e se l'utente sbaglia e
vuole correggere un nome che ha gia' scritto ? ;)

--
#!/usr/bin/python
(you,love,me)=('Madein zAr','0-*1+).()-/,-,',len('.signature')<<1)