[PIPython] case-sensitive

mario rossi legazzelle2004
Ven 19 Nov 2004 15:16:54 CET

Scusate ancora, nel manuale di dive into python
si fa un esempio precisamente questo:
>>> d = {}
>>> d["key"] = "value"
>>> d["key"] = "other value"
>>> d
{'key': 'other value'}
>>> d["Key"] = "third value"
>>> d
{'Key': 'third value', 'key': 'other value'}
  Assegnare un valore ad una chiave già esistente in
un dizionario semplicemente sostituisce un vecchio
valore con uno nuovo.
  Questo non significa assegnare un valore ad una
chiave già esistente perché le stringhe in Python sono
case-sensitive, così 'key' non è la stessa cosa di
'Key'. Si crea una nuova coppia chiave/valore nel
dizionario; potrebbe sembrarvi simile, ma per come è
stato progettato Python è completamente diverso.
Ho copiato e incollato cio' che è scritto alla pagina:
http://it.diveintopython.org/getting_to_know_python/dictionaries.html
A me sembra la stessa cosa e quando lo eseguo non mi
da il risultato che c'è nellesempio.
Ho capito male io o c'è un errore nel manuale?
Buonasera a tutti e grazie ancora