[PIPython] motd

alessandro.pisa a katamail.com alessandro.pisa
Ven 19 Nov 2004 15:16:54 CET

Ciao utilizzatori italiani di python!
Ho cominciato a scrivere un codice python per creare un messaggio del
giorno, da utilizzare magari come signature, prendendo spunto dalle
notizie pubblicate su wikipedia.

Per ora ho scritto questo, fatemi sapere se come idea vi piace, come
lo modifichereste, ecc...
L'ho scritto in una mezzoretta, so benissimo che si puo' fare di
meglio (soprattutto con cose come la list comprehension che non sono
il mio forte...) e mi piacerebbe avere dei consigli.
ciao

#!/usr/bin/env python
import os
FILETODAY="4_Settembre"
WGETCOMMAND="wget http://it.wikipedia.org/wiki/"+FILETODAY
if not os.path.exists(FILETODAY):
    os.system(WGETCOMMAND)
def cleantags(line):
    newline=""
    controller=True
    for c in line:
        if c=="<": controller=False
        if controller: newline+=c
        if c==">": controller=True
    return newline

if __name__=='__main__':
    linestoday=file(FILETODAY).readlines()
    linesevents=[]
    newline=""
    controller=0
    for line in linestoday:
        if line=="<h2>Eventi</h2>\n": controller+=1
        if line[:4]=='<li>':
            controller+=1
        if controller==2:
            newline+=line[:-1]
            newline+=" "
        if line[-6:-1]=='</li>':
            controller-=1
            linesevents.append(newline)
            newline=""
        if line=='</ul>\n':
            break
    print "\n".join(map(cleantags, linesevents))

--
Alessandro Pisa
Dipartimento di Fisica Università di Ferrara