[PIPython] sostituzione in lista

Alessandro de Manzano ale
Ven 19 Nov 2004 15:16:54 CET

On Tue, Oct 26, 2004 at 02:13:04PM +0200, Nicola Larosa wrote:

Caspita, quante risposte! :)

rispondo a Nicola ma ne approfitto per ringraziare tutti ! :))

> Eccone una, non bellissima: :-)

mmm.. interessante espressione logica... mooolto interessante ;))

> [1, 2, 3, 4, None, 5, 6, None, 8, 9]
>
> Le parentesi tonde non sono necessarie, ma aiutano a interpretare. Notare come
> non si puņ testare "elem == 'ale'", dato che il valore da sostituire puņ
> essere None. ;-)

gia', infatti a me serve anche fare l'opposto... se trovo un elemento
None rimettere "ale" (per esempio) :)

Ora la provo nel mio contesto ma mi sembra molto pulita ed elegante
come soluzione (magari anche piu' efficiente di un loop esplicito ?)

molte grazie a tutti! :)

--

bye!

Ale