[PIPython] aiuto

Ernesto e.picardi
Ven 19 Nov 2004 15:16:54 CET

Ciao ragazzi,

ho una stringa del tipo "ACCTGAAATG" sempre costituita da A, C, G e T. Ho
creato una funzione che legge la stringa carattere per carattere e se è
presente una A scegli se cambiarla in A, C o G con probabilità P o se
mantenerla con probabilità 1-P. Possono avvenire diversi cambiameti a
seconda del numero di A, ma io vorrei frenare la funzione ad un numero
prestabilito di cambiamenti. In altre parole, se avvengono in totale 10
cambiamenti, io vorrei bloccare il tutto a 2 o 3 o comunque un numero
diverso da 10. Che tipo di ciclo potrei usare? Ho provato con while e
richiamato la funzione ma viene fuori un errore RunTime.

Potreste darmi qualche suggerimento?

Grazie

ernesto