[PIPython] sostituzione in lista

Matteo Giacomazzi matteo.giacomazzi
Ven 19 Nov 2004 15:16:54 CET

Ciao Tiziano,

martedì 26 ottobre 2004, hai scritto:

> insisto: pythonico ed efficiente... niente "use case"  :DDD

> A parte gli scherzi... possibile che con le list comprehnsion non si
> riesca a fare anche con None?
> Sinceramente non ho provato il codice... e ora non ho neppure tempo,
> ma scommetto che una possibilità c'è...

Mmmm...  il  problema  è che vuoi costruire una mappa e, a meno che tu
non  voglia costruire una funzione uguale all'identità salvo per 'ale'
che  viene  mappato  in None, mi sa che è davvero difficile costruirne
una. Certo, con gli itertool e lambda, si risolve in una riga! ;)

Saluti,
 Matteo
--
 mailto:matteo.giacomazzi a email.it