[PIPython] dizionari

mario rossi legazzelle2004
Ven 19 Nov 2004 15:16:54 CET

 --- Ernesto <e.picardi a unical.it> ha scritto:

> creati una lista phone[] in cio inserisci tutti i
> numeri che vuoi relativi
> ad una persona:
>
> numbers[name] = phone
>
> Una alternativa potrebbero essere i dizionari
> nidificati. Io mi confondo
> sempre quando ci sono molti indici !
Ok ti ringrazio molto per l'aiuto,
Ho esposto questo esempio tratto dal manuale di josh
cogliati riguardante una rubrica
telefonica, io l'ho preso come spunto per creare un
mio programma che gestisce 2 tipi di riviste nelle
quali mensilmente andrò ad aggiungere i sommari.
Ecco realmente dov'è il problema, non sarà piu' nome
piu' numero, sarà invece rivista piu'sommario.
Provo con la lista;
ciao ciao