[PIPython] python e HTML

Ernesto e.picardi
Ven 19 Nov 2004 15:16:54 CET

Ciao ragazzi,
vorrei far interagire i miei script con pagine html. Ad esempio potrei avere
una pagina web con opportuni campi e utilizzare i loro contenuti in uno
script python, per poi restituire i risultati su una ulteriore pagina web o
database.
Cerco di spiegarmi meglio con un esempio pratico.

Ammettiamo di avere una pagina web con due campi A e B in cui si possano
inserire dati numerici. L'azione successiva dovrebbe attivare uno script
python per sommare questi due valori e restituire il risultato somma che
dovrebbe essere visualizzato su un'ulteriore pagina web.
Dato che non so come poter far interagire python con il web, potreste darmi
qualche suggerimento? (riferimenti bibliografici etc.)

grazie

ernesto