[PIPython] def "incomincio ad odiarlo"

mario rossi legazzelle2004
Ven 19 Nov 2004 15:16:54 CET

Buon giorno , intanto ringrazio sempre tutti per gli
aiuti e i consigli.
Sono alle prese con il mio programmino che dovrebbe
gestire 2 riviste: rivistaA e rivistaB.
Nella compilazione del programma si nota una continua
ripetizione di domande e risposte del tipo:
In quale rivista vuoi lavorare?
rivA o rivB ?
se rivA chiedi:
cosa vuoi fare?
inserire nuovi dati'
controllare l'indice?
cercare un argomanto?
 E via di seguito, un infinita secuenza di domande
 e risposte, non so' se mi sono spiegato bene.
Forse devo creare nuove funzioni ?
Se la risposta e si! mi cadono le .....
diciamo che la creazione di nuove funzioni mi ha
sempre lasciato un po interdetto (non le ho mica
capite bene).
Credo di dover creare una:
def domande()
con tutte le domande
e una :
def risposte()
con tutte le risposte.
quando faro le domande tipo cosa vuoi fare
richiamero' def domanda([0])
per la risposta idem?
Puo' essere una giusta idea?????
O me ne sono andato a funghi come al solito?
Ciao a tutti e grazie