[PIPython] Problema

Francesco Benincasa francesco.benincasa
Ven 19 Nov 2004 15:16:53 CET

* domenica 17 ottobre 2004, alle 11:18, Beppe scrive:

>    Riesco a farlo se e ciclico, ma chi ha steso la lezione
>    vuole che si fermi a 3 possibilit`a e che esca l'ultimo
>    print. Mi sto rompendo la testa su come fermarlo
>    a 3 cicli. Qualcuno mi puo spiegare come posso fare?

Un semplice contatore:

a = 'Password'
b = 1
print 'Inserite la Password avete 3 possibilita'
while a != 'bambola':
        a = raw_input('Password:')
        if a != 'bambola' and b != 3:
                b+=1
                print 'Password errata accesso negato'
        elif a == 'bambola':
                print 'Password esatta puoi entrare'
        else:
                print 'Termine possibilit`a accesso escluso'
                break

Se sbagli password incrementa il contatore, e se arriva a 3 esce dal
ciclo.

>    E se si poteva fare meglio.

Ehm ... al momento non mi vengono in mente altre alternative.

>    Grazie ancora e scusate se rompo.
>    Buon lavoro a tutti.
>    Beppe

Ciao.

--
| Francesco Benincasa - http://ciccio2000.altervista.org/
| powered by Debian GNU/Linux 3.1 "unstable"
****
Io ho una filosofia semplice:
        Riempi cio' che e' vuoto.
        Vuota cio' che e' pieno.