[PIPython] Problema kdevelop e python

Babo_g babo_g
Ven 19 Nov 2004 15:16:53 CET

Salve a tutti questo è il mio primo messaggio su questa mailing list.
Ho iniziato a programmare con python sotto Linux (non che lo abbia mai
fatto sotto windowz) utilizzando vim come editor e fin qui tutto bene
anche se faccio ancora cose molto basilari (iniziato da una
settimana...), ora ho voluto provare kdevelop visto che è un ambiente
integrato e che lo posso usare anche per altri futuri linguaggi..ma qui
sorge il problema quando vado per eseguire il codice mi da un'errore
starno che se invece lo eseguo da terminale funziona tutto
perfettamente...mi potete aiutare?
posto il codice e l'errore:

# Programma che riceve come input il nome dell'utente e risponde con una
frase

mio = "Giordano"
loro = "Marco"

name = raw_input ("Prego inserire proprio nome ")
if name == mio :
    print "Bellissimo nome!!!"
elif name == loro :
    print "Ma che fino hai fatto???"
else :
        print "Hai un nome originale"

E l'errore :

python /home/xxx/pythoncode/nomi/nomi.py
prego inserire proprio nome
Traceback (most recent call last):
file "/home/xxx/pythoncode/nomi/nomi.py", line 6, in ?
name = raw_input("Prego inseriere proprio nome ")
EOFError : EOF when reading a line
*** Exited with status: 1 ***