[PIPython] gestione processi

Mariano Di Felice mardif
Ven 19 Nov 2004 15:16:53 CET

Salve a tutti.
Tempo fa ho letto in thread precedenti che un modo per gestire i
processi in Unix (e quindi presumo anche in Mac) si può usare il metodo:
sys.system("qprocess")

La mia necessità però non è ottenere l'id del processo, ma eseguire un
controllo per verificare che il programma lanciato sia in esecuzione.

Ad esempio, per vedere se httpd è attivo su una macchina Unix, faccio:

ps auwwwx | grep httpd

Esiste un modo in python per fare ciò?
Ed in windows?

Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti ad uscire da questo dilemma!!!

Mariano