[PIPython] multi try/except

Alessandro de Manzano ale
Ven 19 Nov 2004 15:16:52 CET

On Thu, Sep 23, 2004 at 05:15:19PM +0200, Lawrence Oluyede wrote:

> Azz mea culpa, pensavo FieldStorage del normale modulo cgi di Python,
> beh che dire... cambia tool web :-P

eh purtroppo no, il classico modulo cgi non e' abbastanza prestante, mi
serve mod_python per essere "inglobato" in Apache ;)

> Scherzi a parte, ho idea che tu debba tornare alla tua soluzione
> originale, Python purtroppo non dispone di eccezioni resumabile quindi

gia', infatti per ora ho rimesso cosi'. Ah buon caro Perforce :)

> o usi try..except o meglio l'has_key cui accennavi

in realta' sarebbe solo piu' "lento", nel senso che quella classe tiene
gli elementi, che esporta come finto dizionario, in una lista (!). Quindi
has_key() non fa altro che loopare alla ricerca del dato elemento. E lo
stesso fa la sua implementazione di __getitem__(), quindi un codice che
prima cerca con has_key() e poi lo prende in realta' cerca 2 volte
nella stessa lista, tanto vale cosi' tentare una sola ricerca (quella
di __getitem__() ) e se va male beccarsi l'eccezione ;)

..magari provero' a sentire gli autori di mod_python xe' non esportano
in altro modo quei dati ;))

tnx!

--

bye!