[PIPython] dizionario come argomento per un metodo

Nicola Larosa nico
Ven 19 Nov 2004 15:16:52 CET

> Se non erro, per python, gli argomenti di un metodo sono i fatto
> trattati come dizionari.

Gli argomenti di un metodo, una funzione o un qualsiasi "callable" possono
essere "posizionali" (come nelle liste) o "per parola chiave" (come nei
dizionari).

> Se ho un dizionario che descrive agli argomenti che voglio passare ad un
> metodo, come posso usarli per richiamarlo?

Puoi passare direttamente un dizionario, oppure definire il metodo con dei
"keyword parameters".

> ... non mi viene in mente una ricerca adatta per google sull'argomento... :(

E` tutto spiegato qua:

5.3.4 Calls
http://www.python.org/doc/2.3.4/ref/calls.html

Un po' criptico, come spesso sono i reference, ma con un po' di
pazienza... :-)

--
Nicola Larosa - nico a tekNico.net

"I'd no more use non-event based networking code than I'd use a
non-event based GUI toolkit." -- Jasper Phillips, June 2004