[PIPython] dizionario come argomento per un metodo

Lawrence Oluyede l.oluyede
Ven 19 Nov 2004 15:16:52 CET

On Tue, 21 Sep 2004 11:09:48 +0200, tiziano @ work
<tiziano a axiastudio.it> wrote:
> Se non erro, per python, gli argomenti di un metodo sono i fatto
> trattati come dizionari.
>
> Se ho un dizionario che descrive agli argomenti che voglio passare ad un
> metodo, come posso usarli per richiamarlo?
>
> ... non mi viene in mente una ricerca adatta per google sull'argomento... :(

Sarà che sono mezzo addormentato ma non ho ben capito

parli del passaggio tramite dizionario?

f(*args, **kwds) ?

dove kwds è un dizionario con nomeargomento=valore ?

--
Lawrence
"If the implementation is hard to explain, it's a bad idea."