[PIPython] Buildconectionstring

Roberta Giordano roberta
Ven 19 Nov 2004 15:16:52 CET

Anch'io sono alle prime con python e ti diro' facendo tutt'altro
mestiere ho le mie soddisfazioni....

Ho scelto (anzi mi hanno aiutato a scegliere) il python in quanto
e' un linguaggio semplice rispetto ad altro come il C e Perl.

Prima di tutto qualche base di informatica la devi avere.
Per es sotto linux devi sapere cosa sono i permessi e come si danno.

Per lo studio del programma io sto leggendo:
"Programmare con Python" della Hoepli di Mark Lutz e David Ascher.
Te lo consiglio perche' e' abbastanza semplice da comprende per chi e'
alle prime.

Il miglior modo per imparare, a mio giudizio, e', oltre a studiare, scrivere
righe di codice, fare programmini banali, che servono a fissarti concetti
e trucchi.

Roberta