[PIPython] Mancanza overloading :-(

Gianmario Salvetti salvetti.gianmario
Ven 19 Nov 2004 15:16:51 CET

Salve a tutti. Sono nuovo nella mailing list, ma e' da un po' che
utilizzo python. Piu' che un consiglio mi serve una motivazione. Non
riesco a farmi una ragione dell'assenza dell'overloading dei metodi. So
che esistono motivi tecnici, ma quando mi trovo a dover scrivere
qualcosa del tipo

if classe_oggetto1 = classe1 and classe_oggetto2 = classe1:
    funzione1(oggetto1, oggetto2)
elif classe_oggetto2 = classe1 and classe_oggetto2 = classe2:
    funzione2(oggetto1, oggetto2)
elif classe_oggetto1 = classe2 and classe_oggetto2 = classe2:
    funzione3(oggetto1, oggetto2)

provo veramente un senso di fastidio. Nel C, potevo accettarlo, ma fare
una cosa del genere con un linguaggio di alto livello come il python
....davvero non lo sopporto. Per favore ditemi qualcosa che mi aiuti ad
accettare questa cosa (insulti esclusi) ve ne sarei grato.

p.s.
per cortesia non chiamate la Neuro.

Gianmario.