[PIPython] input e raw_input

mario rossi legazzelle2004
Ven 19 Nov 2004 15:16:51 CET

Buon giorno a tutti.
Sto' leggendo una guida su python ovviamente sono alle prime pagine e mi parla di input e raw_input in questo senso:
s = raw_input ("ciao")
#qui mi dice: a questa linea fermati  scrivi ciao e aspetta un input (invio)
print"tu puoi passare", s,
#qui mi dice: stampa "tu puoi passare" e vai a riprendere s che sarebbe
# ciao, quindi di conseguenza il risultato e':    tu puoi passare ciao.
#Vorrei sapere la virgola dopo le virgolette di tu pui passare cosa
#significa, qual'è la sua funzione.

un altro esempio:
lunghezza = input ("lunghezza:")
# questo passaggio mi dice: scrivi lunghezza e aspetta un input(invio)
# se e' tutto giusto noto che non c'è differenza se scrivo raw_input piuttosto che solo input.
Ecco la mia domanda da principiante: qual'è la differenza tra queste due funzioni? input e raw_input?
Ringrazio tutti per le risposte, abbiate pazienza se vi faccio domande forse scontate ma sono agli inizi grazie ancora .
ciao Mario