[PIPython] Nuovo iscritto. wxPython.

Stefano Giunchi stefano.giunchi
Ven 19 Nov 2004 15:16:49 CET

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto alla lista; vengo da background VB, che sto
cercando di abbandonare, e sto valutando Python soprattutto perchè è
multipiattaforma.

Per ora ho fatto solo qualche scrippettino, ma vorrei addentrarmi nello
sviluppo di applicazioni vere e proprie.

La scelta migliore come toolkit grafico, ne sono certo, è wxPython.
Però, la prima cosa che mi è saltata all'occhio, prima di iniziare a
programmare, è... la dimensione! 12 Mb di download su linux, che
diventano più di 40 una volta installato! A cui c'è da aggiungere la
libreria completa di python (21 Mb installati).

Il tutto per un centinaio di byte di "Hello world!". O al massimo un
paio di mega per un'applicazione completa, grafica esclusa.

Una dipendenza di 60 MB mi sembra veramente esagerata, e quindi vorrei
sapere da chi ne sa più di me, se ho sbagliato qualcosa a fare questa
valutazione e si può ridurre l'installato, o se le dimensioni sono
veramente queste.

Grazie
Stefano Giunchi