[PIPython] primi programmini, primi problemi

blink_twilight damnit182
Ven 19 Nov 2004 15:16:48 CET

allora sto facendo un "programmino" che cerca files e directory:

[code]
print
        for root, dirs, files in os.walk(sys.argv[2]):
            for filename in files:
                if filename:
                    if sys.argv[1] in filename:
                            abspath = os.path.join(root, filename)
                            print
                            print "%s,  %s,  FILE" %(abspath,
os.path.abspath(filename))
                            print
        self.searchdir()

    def searchdir(self):
        for root, dirs, files in os.walk(sys.argv[2]):
            for dirname in dirs:
                if dirname:
                    if sys.argv[1] in dirname:
                        if os.path.isdir(dirname):
                            abspath = os.path.join(root, dirname)
                            print
                            print "%s,  %s,  DIRECTORY" %(abspath,
os.path.abspath(dirname))
                            print
                else:
                    print
                    print "ricerca completata. Non e' stata individuata
nessuna voce corrispondente."
                    print
[/code]

ovviamente questa e' parte (ma quasi completa) di una classe....
il problema...non sono riuscito bene neanche a capirlo io.....molte
volte mi trova una determinata stringa in file solo se questi si trovano
sulla stessa directory, mentre a volte...li trova anche nelle
sottodirectory...insomma vi chiedo se potete darmi qualche suggerimento
e qualche correzione...e tenete presente che sono alle prime
armi....grazie mille...saluti....lorenzo