[PIPython] Py 2 exe...come fare?

Chiara KiaZ kiazsurf
Ven 19 Nov 2004 15:16:48 CET

 --- "D.B." <sea_may_cry a libero.it> ha scritto:
> Non riesco ad utilizzare py2exe...qualcuno puņ darmi
> delle istruzioni un minimo esplicite e chiare?
> Grazie mille.
Io ho fatto cosi' : supponendo che tu hai un
applicazione che gira in console chiamata app.py, fai
uno script chiamato setup.py (o come vuoi) simile a
questo

from distutils.core import setup
import py2exe

setup(
      options = {  'py2exe': { 'packages': 'encodings'
} },
      name = 'default',
      version = '0.1.0',
      console = ["app.py"],
)

Poi lanci questo script passandogli py2exe come
argomento :

c:\some_directory>setup.py py2exe

Ti troverai generata una cartella dist con il .exe e
tutti i file necessari al suo funzionamento senza
python installato . Nel caso la tua applicazione sia
un'applicazione grafica devi sostituire nel setup.py
"windows" a console .

Spero di esserti stata d'aiuto .

Bye

KiaZ