[PIPython] python import

alderaan alderaan
Ven 19 Nov 2004 15:16:48 CET

Ciao a tutti, ho un problema: Ho un file di nome main.py . Nel file c'è una
classe manage_all che gestisce gli eventi associati a dei pulsanti.

Ho creato a parte un  file "view_db.py" che gestisce l'evento associato ad
un solo pulsante, ovvero visualizzare in una textview il contenuto di un
database.

Problema: la textview ed il relativo buffer di scrittura sono gestiti nel
file main.py , ma devo fare in modo di poter scrivere nella textview dal
file view_db.py

Nel main.py il codice relativo al pulsante, ovvero nell'altro file è il
seguente:

import view_db
def button27_clicked(self, widget):
       view_db.oggetti()

Se nell'altro file definisco un import main......quando poi eseguo il codice
mi dice:

button27_clicked
   view_db.oggetti()
AttributeError: 'module' object has no attribute 'oggetti'

Ma se non importo il main non posso associare la textview con quello che
deve scrivere!!

Qualcuno mi può aiutare!!!!!!!

Grazie

Gianluca