[PIPython] copia

Nicola Lottici lottici
Ven 19 Nov 2004 15:16:48 CET

mario rossi wrote:
> ciao a tutti, una semplice domanda:
> devo trasferire un testo da kwrite a emacs.
> ho provato a fare copia da kwrite, ma non trovo incolla su emacs.
> Come posso per trasferire il testo?
> Spiegatemelo passo passo sono proprio alle prime
> Grazie a tutti ciao

La domanda sorge spontanea: perche' vuoi trasferire il testo da kwrite a
emacs? :-)
kwrite va benissimo per scrivere i tuoi primi sorgenti python! E' fatto
apposta!

Comunque per rispondere alla tua domanda, i metodi sono due:

1) (generico per qualsiasi programma sotto linux)
selezioni il testo che vuoi copiare, passi al programma in cui vuoi
incollare il testo e premi il tasto centrale del mouse (o premi sulla
rotella, se hai la rotella al posto del tasto centrale)

2) in emacs, incolla mi pare che sia control+y

Ciao, Nicola