[PIPython] non riesco; dove sbaglio?

mario rossi legazzelle2004
Ven 19 Nov 2004 15:16:48 CET

Allora credo di avere seri problemi di comprendonio ma proprio non riesco.
Parto dal principio: Avvio knoppix, creo nuovo file di testo "esattamente kwrite" non riesco a trovare quello suggeritomi da te, lascio come nome file di testo, lo apro e scrivo
#!/usr/bin/env python
# -*- coding: utf -8 -*-
print "ciao"
Esco da kwrite
Apro una shell che trovo nella barra delle aplicazioni di linux
Si presenta cosi:
knoppix a ttyp0[knoppix]$ "io scrivo" python ciao.py
mi restituisce questo errore:
python: can't open file 'ciao.py'

Quale puo' essere l'errore? Quando apro kwrite devo rinominarlo con ciao.py?
Se lo faccio e clicco una volta mi si apre kwrite cosi' come l'ho creato, non dovrebbe eseguirlo? quindi scrivermi solo ciao?
Mi rida' tutto il listato.