[PIPython] sono proprio alle prime

Roberto De Ioris roberto
Ven 19 Nov 2004 15:16:48 CET

On Tue, 2004-08-03 at 16:55 +0200, mario rossi wrote:
> Ti ringrazio molto dell'aiuto, per quanto riguarda py2exe,ho letto
> qualcosa ma non ho trovato il download, sai da dove si puo' scaricare?
> Ora vorrei farti un altra domanda: Vorrei creare un programma che mi
> dia semplicemente uno sfondo azzurro o giallo, il colore non importa
> con dei pulsanti, cosa devo scrivere nel listato di python?
> Le guide parlano di programmi per inserire password ed altri ma non mi
> spiegano come creare uno sfondo.
> Ti ringrazio ancora molto ciao

Se vuoi un consiglio aspetta ancora un po' prima di cimentarti nella
programmazione grafica,se sei alle prime armi e' meglio che fissi alcuni
concetti base.
Cmq quando sara' ,dai un occhiata al progetto pygame (http://pygame.org)
che ti permettera' di utilizzare l'ottima libreria SDL (molto usata per
i videogiochi) all'interno
del tuo codice.
Se invece ti interessa la programmazione di interfacce utente devi prima
sceglierti un toolkit tra i vari disponibili.
Personalmente ti consiglio Gtk con pygtk (http://pygtk.sf.net) insieme
all'ottimo glade2.

--
Roberto De Ioris