[PIPython] sapere il path del file che eseguo

kaworu goku1980
Ven 19 Nov 2004 15:16:47 CET

Lo sò che sarà facila, ma è da un'ora che cerco senza trovare nulla :(
mi interessa nelle prime righe del mio script risalire al path assoluto nel
quale risiede, inizialmente spulciando un pò in giro e senza capire bene ho
fatto così:
files['default_dir'] = os.path.dirname(__file__)

e tutto funzionava perfettamente, poi però ho creato l'eseguibile con
py2exe e quando vado ad eseguirlo mi dice che __file__ non è definito...
ci sono altri modi per ricavrlo?
ringrazio e saluto tutti :D