[PIPython] Il mio primo accesso ad un database...

Nicola Lottici lottici
Ven 19 Nov 2004 15:16:47 CET

Vorrei creare delle piccole applicazioni che:

1) siano multipiattaforma
2) abbiano un'interfaccia gradevole
3) accedano ad un database semplicissimo (qualche migliaio di record)

Per quanto riguarda i primi due punti, ho subito pensato a Python +
wxPython. Non sono molto esperto di GUI e ho fatto solo qualche prova
con wxPython, mi consigliate di imparare ad usare RAD come Boa o similari?

Per quanto riguarda il terzo punto sono in alto mare: non so niente di
cosa _in pratica_ sia un database... mi potreste dare qualche dritta,
link a tutorial, a nomi di librerie python, ecc....? Ho sentito molto
parlare di MySQL... farebbe al caso mio? Dove lo trovo?

Grazie, Nicola