[PIPython] python e glade

alderaan alderaan
Ven 19 Nov 2004 15:16:47 CET

Buongiorno a tutti, sono poco pratico in python e glade, ed ho bisogno di
aiuto.

Ho creato una finestra con glade e gestita appunto da python. quando clicco
su un pulsante, mi appare una seconda finestra...nascondendomi la prima. Per
fare questo ho usato finestra.hide()

Ora la seconda finestra appare, ma nonostante tutti i pilsanti siano
"configurati", nel senso che hano associato un evento, non funzionano.
Perchè??

Vi allego un codice di esempio per farvi capire.

Grazie

Alderaan

############ CODICE DI ESEMPIO ############################

#!/usr/bin/env python

# import dei moduli di interesse
import gtk
import gtk.glade

# Carica Interfaccia Glade
mainGlade = gtk.glade.XML("progetto.glade")

# Carica finestra Principale
wind = mainGlade.get_widget("mainWindow")

# Funzione per aprire la nuova finestra Database
def openDbWindow(obj):
   wind.hide()
   database = gtk.glade.XML("database.glade")
   return

def aboutSw(obj):
   about = gtk.glade.XML("about.glade")
   return

# Collegamento eventi
dic={
   "on_mainWindow_delete_event":gtk.mainquit,
   "on_quit1_activate":gtk.mainquit,
   "on_about1_activate":aboutSw,
   "on_bt_db_clicked":openDbWindow
}