[PIPython] Consiglio per gui win32

Paolo Mossino mox79
Ven 19 Nov 2004 15:16:47 CET

Chiara KiaZ wrote:

> visualizzare il credito dell'utente . Ho visto che ci
> sono vari "package" (se cosi' si possono definire ,
> scusatemi ma provengo da Java) per gui (tkinter ,
> wxPython , win32ui ) .
> Cosa mi consigliate per una cosetta semplice che
> girera' nel 95% dei casi su win32 ? Esiste qualche
> altro ide oltre a Boa ?

Io opterei per Tkinter, che trovi gia' incluso in molte distribuzioni (per
esempio se installi la versione di ActiveStave o Enthought).
Hai il vantaggio che rimane multipiattaforma, anche se graficamente non
allineato con il Desktop Environment sottostante.
Non credo esista un RAD per Tkinter.

Non ha senso complicarsi la vita per una cosa semplice :)

Altrimenti se vuoi una cosa ben fatta ricorri a QT o WxPython o GTK, disegni
l'interfaccia con il RAD, salvi in XML, importi l'XML da Python e voila' la
tua interfaccia viene creata in 3 righe di codice :)

Pero' rischi di dover shippare anche i package e le librerie necessarie (che
non sono comuni su Windows come su altri sistemi).

--
  ,___,    ~ Paolo Mossino  (Alexander)         e-m a il: mox79 a gmx.it ~
  (0v0)    ~ Jabber ID : alexander a jabber.linux.it - ICQ #: 28473944 ~