[PIPython] Niubbo: Dubbi su classi ed ereditarietà

venerdì 12 venerdi_12
Ven 19 Nov 2004 15:16:47 CET

Buongiorno  a tutti,
Probabilmente sarà una banalità , ma tant'e' non riesco a venirne a capo.
Ho letto l'articolo di david reed all'indirizzo
http://www.linuxjournal.com/article.php?sid=7421

Tratta di  uno strumento che, partendo da un file.glade, scrive la struttura
del file python che tramite pyglade visualizzera' la finestra costruita con
glade.
il tool è composto da tre file python; un file di configurazione, uno che
genera il mio file python finale e un altro(GladeWindow.py) da cui questo
file eredita.
All'interno di questo file "genitore" vengono importati:
import os
import gtk
imort gtk.glade

poi è definita la classe
class GladeWindow(object):
	pass: #non ci interessa al momento

La domanda è: class GladeWindow(object): significa che stà creando una classe
"GladeWindow" che eredita da object?
E se si, cos'è sto object?
Se non capisco sta cosa mi sa che non capiro' nient'altro :((
Grazie per le eventuali risposte.

--
"Prima ti ignorano. Poi ridono di te.
Poi ti combattono. E poi tu vinci ".

Luciano Fattore - Fazer600-01 nera - Lusciano (Ce)