[PIPython] grafica in python

whamoo whamoo
Ven 19 Nov 2004 15:16:46 CET

On 18/giu/04, at 14:16, max20031978 a libero.it wrote:

> Salve, volevo porvi un quesito. Nel sito www.sciabarra.com ho letto un
> articolo su python dove si diceva che l'istallatore di
> RedHat("anaconda") e' stato sviluppato in python. Volevo sapere dove
> trovare dei tutorial sulla programmazione in grafica per linux o
> windows

Il python e' molto carino con la programmazione grafica, come librerie
ne puoi usare molte:

- QT
- GTK
- TK
- WXwidows

Ci sono tutti i binding per il python, a mio avviso le qt sono
fenomenali, ma non ci sono per winzozz a meno di pagare una salata
licenza, le gtk non sono il massimo, le tk sono semplici ma non
potentissime, invece ti consiglierei le wx che sono abbastanza semplici
e molto potenti, per altro hanno anche una buona documentazione =)

Whamoo