[PIPython] Python e date

Gianluca Di Carlo gianluca
Ven 19 Nov 2004 15:16:46 CET

Salve,
ho una stringa contenente questa data: Jun 18 09:45:55 2004 GMT
Vorrei manipolarla, quindi uso time.strptime(miadata,"%b %d %H:%M:%S %Y
%Z"). Inoltre ho attivato il supporto per le impostazioni locali,
chiamando locale.setlocale(locale.LC_ALL,'it_IT').
Il problema è che quando chiamo la funzione strptime ottengo il seguente
errore:
raise ValueError("time data did not match format:  data=%s  fmt=%s" %
ValueError: time data did not match format:  data=Jun 18 09:45:55 2004
GMT  fmt=%b  %d %H:%M:%S %Y %Z

Sembra che il formato della data non corrisponda. Forse è causato dalle
impostazioni locali a italiano?
Se creo una data con time.gmtime, al posto di GMT ho CET. Dipenderà da
questo?
Grazie

--
Gianluca Di Carlo       gianluca[at]isoladelgransasso.it
        Programmers don't die, they just GOSUB without RETURN.