[PIPython] wxComboBox

Mariano Di Felice mariano.df
Ven 19 Nov 2004 15:16:46 CET

Mariano Di Felice wrote:

> Ciao a tutti
> Conoscete la wxComboBox della wxPython???
> Ebbene, ho un piccolo problema.
>
> In Html, quando faccio una cosa del genere:
>
> <select name="miaselect">
>    <option value="1">
>       valore 1
>    </option>
> </select>
>
> Nel caso in cui clicco sull'elemento "valore 1", al submit mi viene
> fuori il valore "1" dalla request.
>
> Nel caso di Python, c'č un modo che quando clicco su un elemento della
> [...]

Ho trovato la soluzione, quindi mi rispondo da solo
Potrebbe essere d'aiuto a qualcuno

Ad ogni elemento del combobox, si deve associare un relativo oggetto con
la posizione

combobox.SetData( <pos>, <data> )

all'evento EVT_COMBOBOX,
basta fare cosė

evt.GetEventObject().GetClientData( evt.GetInt() )

cosė facendo, mi torna il dato associato all'elemento del combobox, e
non la stringa visualizzata a video!!!