[PIPython] dilemma

g1ga g1ga
Ven 19 Nov 2004 15:16:46 CET

Allora, salve a tutti, come vi dicevo sono un nuovo arrivato. Il motivo per
cui sono qui è che Python mi ha stregato, non ci posso fare niente, vorrei
mollare tutto e cominciare subito con lui. Il mio dilemma però è questo:
visto che dovrò fare principalmente applicazioni gui-intensive e
database-intensive, come devo muovermi nell'apprendimento? La programmazione
ad oggetti l'ho imparata (speriamo!) con Java, quindi ho bisogno di capire
oltre alle differenze di sintassi (e quello già lo sto facendo) come meglio
impostare progetti come quelli di cui vi parlavo. Ho provato wxPython e mi
sembra davvero potentissimo, ma mi consigliereste di usare un editor visuale
di gui? E se sì, quale, ce ne sono di buoni? E con i database come la
mettiamo, quale usare? Continuare con mySql o passare finalmente ad uno ad
oggetti? Ma quest'ultimo caso è davvero consigliato? Ne conoscete qualcuno
più adatto all'uso con Python?
Scusate se vi ho inondato di domande, ma sono in una fase cruciale. Grazie
in anticipo.