[PIPython] Create liste ta txt files

Mario Saturno blade
Ven 19 Nov 2004 15:16:45 CET

Salve,

Ho generato un file "mia-lista.txt" il quale voglio trasformare in modo
automatico in una lista python,
per poi usarla come parte di una funzione. Il file e' troppo grande per
gestirlo in modo manuale,
cioe:

$ cat mia-lista.txt | wc -l
2288

a questo punto ho provato direttamente con list, cioe:

x = list(file("mia-lista.txt))

pero il problema e' che python ha create praticamente una lista in un
unica "stringa" lungissima
infatti:

$ file mia-lista.py
mia-lista.py: ASCII text, with very long lines, with no line terminators

questo per me non sarebbe un problema ma crea un overheating al sistema
ogni volta che cerco di aprire quel file
con qualsiasi programma.

Ce qualche modo per generare una lista in python con file terminators?
Se no vedo se posso risolverlo con awk :P

Grazie,
ciao