[PIPython] parlare tra pc

Mario Saturno blade
Ven 19 Nov 2004 15:16:45 CET

MArco wrote:

> Ciao a tutti!
> vorrei fare un programma che trasferisce per esempio una string tra un
> compuer e l'altro nella rete locale..
>
> Mi potreste indicare da dove partire?
>
> I due computer sono uno con Linu l'altro con Windows.cambia qualcosa?
>
> Grazie
>
> Marco

beh credo che la cosa piu semplice e' usare le sockets. Se hai
installato python su linux fai
"pydoc -p 8080" e cerca la parola sockets, puoi fare una ricerca con
"pydoc -k socket"
per vedere quali moduli con la parola socket sono disponibili.

Non credo che ci sia qualche problema dato che l'interprete ce sia per
linux che per windows,
se non fai qualche programma os specific perche dovrebbe esserci? :P