[PIPython] File di configurazione...

Giovanni B. Lenoci gianiaz76
Ven 19 Nov 2004 15:16:44 CET

Ciao, mi indicate la strada migliore per trattare dei file di
configurazione per uno script?

stavo pensando di mettere dei dati per uno script in un file di
configurazione per poi poter leggere le variabili da quel file.

Anche se non so realmente di cosa sto parlando credo che la strada sia
quella dell'XML e di qualche modulo che possa fare il parse del file in
oggetto.

O forse mi sbaglio?
ci sono vie + semplici?
all'interno del file di configurazione dovrei conservare pochi valori
(una decina) e per rendere l'idea il contenuto potrebbe essere una cosa
del genere:

colore_sfondo="#cecece"

dallo scritp dovrei creare una variabile chiamata colore_sfondo e
assagnarle il valore contenuto nel file...

Spero di essermi fatto capire :D
ciao